Affidarsi ad un architetto interior design ha molti vantaggi tra cui il risparmio di tempo e denaro.

Si, proprio così!

Anche se suona un controsenso si possono risparmiare dei soldi pagando qualcuno per fare un lavoro.

Ti spiego perché.

RISPARMIO DI TEMPO E DENARO.

Questo forse è l’aspetto a cui molti fanno fatica a credere, ma se stai leggendo è probabile che abbia comprato casa o ne hai una da ristrutturare.

Bene.

Ora prova a pensare a quanto tempo dovresti dedicare per girare per negozi a cercare i mobili giusti, chiedendo preventivi, non avendo le idee molto chiare su come sarà il risultato, se si abbinerà col colore delle pareti (già…le pareti…di che colore le facciamo?), con i mille “e che ne dici di questo?” che contribuiranno ad aumentare la confusione mentale.

Il fai-da-te può esser divertente, ma quando ci si rivolge ad un professionista del settore, ad un bravo interior designer, la differenza salta subito agli occhi.

Per fare una bella casa non basta solo avere buon gusto, come pensano in molti, ci vuole altro: è un lavoro tecnico, è necessario avere delle basi di disegno e rappresentazione grafica, bisogna aver percezione dello spazio e delle proporzioni.

L’armonia, in un interno, è frutto di sapienza e non d’improvvisazione. Costruire le atmosfere e saperle coglierle non è elementare.

Cosa fa un interior designer?

La prima cosa da fare è un sopralluogo presso la tua casa per rendersi conto delle tue esigenze, del tuo stile di vita, del gusto e del budget a disposizione.

Dopo il sopralluogo e l’incontro conoscitivo, procederà col creare uno o più progetti, te li mostrerà su pianta ma anche in 3D con foto realistiche del progetto finale in modo che possa immergerti nella “tua nuova casa”, vedendo così l’effetto finale (senza doverlo immaginare)

Ti seguirà anche per la luce e colore (illuminazione degli ambienti, posizionamento e scelta di punti luce e relative fonti luminose, scelta tinteggiatura ed uso delle finiture, abbinamenti di finiture, colori e scelta dei materiali per l’arredo).

Dopodiché comincerà a contattare fornitori e artigiani di sua fiducia riuscendo così ad ottenere anche i prezzi migliori per realizzare ciò che fino ad ora è stato virtuale nel rispetto del budget.

Se chiedi aiuto a un architetto per interni puoi otterrete una valutazione e un progetto completato da un professionista.

Occhi esperti come quelli di un professionista sono capaci di pensare e progettare soluzioni innovative e particolari che un occhio inesperto farebbe fatica ad immaginarsi.

Al giorno d’ oggi un architetto interior designer lavora su programmi digitali avanzati che gli permettono di modellare spazi tridimensionali e creare dei render, ovvero immagini foto-realistiche dello spazio che stanno progettando.

Questo significa che non devi più immaginare lo spazio della tua futura casa ma potrai vederla ancora prima che inizino i lavori, rendendo cosi possibile varie modifiche iniziali.

Perché questa cosa dovrebbe interessarti?

Il motivo è molto semplice.

Fino a fine settembre avrai a tua disposizione GRATUITAMENTE e ti ripeto gratuitamente un architetto di interni, un professionista esperto che ti studierà il tuo ambiente preciso e su misura.

Lo so a cosa stai pensando: anche dal mobilificio vicino a casa c’è l’architetto gratis!

Questo è vero, ma chi è e cosa fa l’architetto che trovi al mobilificio? “sicuramente è un giovane architetto appena laureato con poco tempo da dedicarti.”

È veramente un esperto che sa come consigliarti?

Sa come gestire un cantiere?

Ha i contatti giusti? “dove puoi risparmiare” per la scelta dei materiali?

Sa fare uno studio di illuminotecnica?

Conosce i materiali per la realizzazione di mobili? “oppure ti propone mobili standar con un progetto che va bene un po per tutti.

Se anche tu non vuoi realizzare la tua casa modello copia e incolla e vuoi evitare perdite di tempo e denaro affidati ad un professionista.

Approfitta dell’offerta valida fino a fine settembre.

Da Studio 61 puoi avere un architetto di interni GRATUITAMENTE

Ma che ci fai ancora qui, smettila subito di leggere le mie parole e clicca qui

Cosa?

Sul serio?

Stai ancora leggendo?

Che cosa aspetti? clicca qui e approfitta anche tu dell’offerta ARCHITETTO D’INTERNI GRATIS

P.S. non aspettare troppo, questa offerta è valida fino a fine settembre.