armadio a ponte

Arredare casa: il modo giusto per acquistare mobili

Qual’è il modo giusto per acquistare i mobili?

Sempre più spesso succede che, affascinati dalla pubblicità, siamo portati a pensare che si possano acquistare mobili, belli e di qualità, a prezzi bassi.

Armadio a 6 ante effetto Pino chiaro a soli € 439,00!

oppure

Cucina completa di elettrodomestici a soli 1600 euro!

Queste non sono altro che delle astute strategie di marketing usate dalla grande distribuzione per vendere i loro prodotti.

 

Il pensare “sembra bello” non significa automaticamente “fatto bene” e soprattutto “sicuro

Queste aziende, 9 volte su 10, sfruttano i produttori che molto spesso si trovano in altri continenti a migliaia di km da casa nostra che, pur di lavorare, abbassano i prezzi usando materie prime scadenti, spesso anche tossiche.

Quando poi la merce arriva, per risparmiare ancora sui costi, queste aziende speculano sulle risorse umane: assumono con contratti miseri i dipendenti, rigorosamente giovanissimi, a tempo determinato, promettendo loro una carriera e guadagni facili.

Speculano sugli artigiani montatori che consegnano e montano i mobili, pagandoli pochissimo, per il montaggio di una cucina, e riversando a questi la responsabilità della merce scadente.

Diffidate da chi vi promette il montaggio di una cucina in sole 2 ore.

Per evitare di cadere in questi subdoli tranelli economici, cosa si può fare?

Per prima cosa non devi farti ingannare da queste illusioni: nessuno ti regala nulla.

armadioSecondo, devi ragionare con la tua testa, scegliendo magari di acquistare i mobili in un negozio specializzato.

Fatti consigliare da un arredatore esperto, magari cercando dei prodotti in svendita, così puoi già risparmiare qualcosa.

Oppure puoi affidarti direttamente ad un Interior Designer.

Noi di Studio61 ti offriamo un servizio chiavi in mano, completo di consulenza, progettazione e realizzazione del tuo arredamento.

Ti garantiamo un risultato finale all’altezza dei tuoi sogni, per una casa che ti assomigli e che incontra i tuoi gusti, qualunque essi siano.
E non stiamo parlando esclusivamente di estetica di un mobile, armadio o di una cucina.

Ma anche  dell’aspetto sicurezza, sulla solidità del prodotto, specialmente in caso di armadiature che dovranno sopportare molto peso, o letti a castello, armadi a ponte, pensili cucina, mensole ecc.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.