Arredare casa moderna venezia

Arredare o ristrutturare, non solo una questione di necessità

Molte volte quando si pensa ad arredare o ristrutturare la casa nella quale si andrà ad abitare, non ci si sofferma su alcuni particolari che, al momento, possono sembrare insignificanti ma, pensandoci bene, possono essere davvero importanti per rendere il tutto più armonioso o meglio, più adatto a noi.

Quante volte nella fretta, non abbiamo badato al colore, alla forma di un arredo, semplicemente per mancanza di voglia o di tempo? Quante volte ci siamo pentiti della scelta fatta frettolosamente? Quante volte abbiamo detto “Se avessi cercato meglio/se avessi avuto più tempo, non farei assolutamente questa scelta…..”

Perché allora non proviamo a soffermarci un po’ su quello che sarà la nostra casa?

Forse la maggior parte delle persone non ci pensa, ma in realtà quella che noi chiamiamo “casa” è molto più di quello a cui siamo abituati ad immaginare: la casa è colei che ci accoglie dopo una lunga giornata lavorativa, colei che ci fa sentire al sicuro, che ci fa vivere i momenti più belli con la nostra famiglia ed anche quelli più tristi. La casa deve parlare di noi, deve essere ciò che noi siamo; perché dobbiamo accontentarci di un colore scelto a caso? Perché dobbiamo accontentarci di quelle mattonelle in cucina che ogni volta ci fanno dire “Ma quanto brutte sono?”.

Impariamo a lavorare sui dettagli, soffermiamoci un po’ di più su quello che potrebbe essere meglio, non necessariamente spendendo cifre spropositate. Rendere un ambiente che rispecchia sé stessi è renderlo vivo. Diciamocelo, un luogo che non dice niente non piace e se non piace non c’è nemmeno gusto a restarci. Lavoriamo quindi su ciò che ci piace di più e ciò che ci fa star bene; il fatto di tornare a casa e sentirsi bene è già un gran passo avanti, soprattutto se non si è milionari e non si possiede un panfilo.

Il suggerimento che ci sentiamo di darvi è dunque quello di metterci del Vostro in tutte le scelte che fate, affidandovi sicuramente alle vostre esigenze, ma anche a delle consulenze esperte del settore… come ad esempio noi! Studio 61 infatti, sa riconoscere in base alle caratteristiche del cliente, le strutture, gli elementi, i dettagli che renderanno una casa non solo un luogo qualsiasi, ma qualcosa che parla di VOI.

“L’importante è scegliere qualcosa perché ci fa stare bene, non perché è convenzionale” cit.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.