Bianco: il colore che non può mancare a casa tua

Bianco: il colore neutro che non può mancare a casa tua

Il bianco è un colore neutro, che funziona come base perfetta per qualunque ambiente della casa. Va bene sia come base che come complemento d’arredo. Insomma, è la sfumatura di colore che non può mancare a casa tua.

Bianco, il colore neutro che non può mancare: muri e soffitto

Se ci pensate, il bianco è un colore che non stanca mai. Sa da pulito, da fresco, da arioso. E’ perfetto per aumentare gli spazi, per allargare le dimensioni. In una casa, è il fondo perfetto. Attenzione però, perchè le sfumature di bianco sono molte, più calde e più fredde. Adeguatela ai toni dell’ambiente e ai vostri gusti, scegliendo una tonalità più calda da abbinare ai toni pastello, ad esempio, o più fredda se preferite invece le sfumature di nero e grigio, come si usa anche per lo stile nordico.

Foto Pinterest da noepahjertet.com

Bianco, il colore neutro che non può mancare: tessili

Tende, lenzuola, tovaglie, asciugamani: al di là del fatto che sono spesso semplici da smacchiare e lavare, anche i tessili bianchi non stancano mai. Fateci caso: al di là della tappezzeria, su un fondo tessile bianco, sta bene sia una sfumatura forte, sia una più neutra, quindi potete giocare con altre tonalità e usare tutta la vostra casa come una tavolozza su cui cambiare tinta ogni volta che vi stancate oppure, banalmente, ad ogni cambio stagione.

Foto Pinterest da unprogetto.com

Bianco, il colore neutro che non può mancare: complementi 

Se non sapete di che colore acquistare il servizio di piatti, o un pouff per il salotto, un vaso, oppure le cornici per la libreria, e siete in dubbio, scegliete il bianco candido, senza lavorazioni e senza inserti. La certezza è che non vi stancherà mai e che, se anche doveste spostare quell’oggetto da una stanza ad un’altra o anche da dentro casa a fuori, andrà sempre benissimo.

Foto Pinterest da etsy.com

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.