Come arredare il giardino di casa!

giardino di casa

Il giardino è l’elemento più importante della casa, ma spesso ci facciamo prendere dall’ entusiasmo di arredare l’interno e finiamo per trascurare i dettagli del nostro giardino.

A volte bastano dei piccoli accorgimenti per renderlo un angolo di paradiso, dove passare ore ed ore di relax.

Si sa che  non tutti i giardini hanno le stesse misure, ma questo dettaglio nell’arredamento della nostra area verde esterna non è un limite.

Spesso la nostra attenzione viene attirata dalle molteplici  idee create da esperti di  design per ambienti funzionali e alla moda.

 

Ma quali sono questi punti fondamentali nell’arredamento del giardino?

  • Scegliere lo stile
  • Creare un sistema di illuminazione valido
  • Curare il verde e a piacere optare per una zona coperta da arredare.
  • Inserire elementi decorativi funzionali e di design

Per quanto riguarda lo stile, potete scegliere un continuum con quello interno oppure decidere di distaccare completamente. Non ci sono delle regole obbligatorie da seguire, ognuno sceglie lo stile in base al proprio gusto.

Come illuminare il giardino di casa?

Avere un buon sistema di illuminazione aiuta ad illuminare l’area circostante alla nostra casa, crea effetti sorprendenti di ombre e luce oltre ad avere un carattere funzionale. Scegliete le zone del vostro giardino da valorizzare e inserite lampioni lungo tutta l’aria, così facendo si creerà un percorso ben illuminato.

L’area dove verranno inseriti il tavolo e le sedie dovrebbe essere coperta, sia per dare riparo dal sole cuocente nei mesi estivi, sia per le giornate di pioggia.

Vi sono soluzioni mobili come i classici ombrelloni che riprendono un po’ lo stile delle case vacanza. Per chi lo desidera poi ci sono quelle fisse come i gazebo, dove possiamo inserire degli arredi di un certo spessore.

Poi per gli amanti del verde c’è la possibilità di decorarlo con piante rampicanti oppure con siepi che rendono l’area ancora più gradevole e magari più intima.

In entrambi i casi si crea un angolo di paradiso e di intimità, dove ricevere amici, consumare pasti, prendere il sole, leggere, fare un pisolino e così via.

giardino di casa

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.