Consigli e idee su come arredare casa

Suggerimenti di esperti sull’arredamento dell’abitazione, errori da evitare nell’arredare casa.

Idee per arredare casaConsigli e idee per arredare la tua casa.

Benvenuto nel nostro sito.

Nel blog troverai  contenuti che contribuiranno ad aumentare la tua conoscenza e renderti più consapevole sull’ acquisto del tuo arredamento con lo scopo di non sbagliare.

Perché non stai comprando un paio di scarpe per una stagione o un vestito per la domenica!

Né stai arredando la casa da dare in affitto agli studenti! ma la tua casa, il tuo porto sicuro, il posto dove rilassarti e ricaricarti, dove invitare i tuoi amici del cuore e passare insieme momenti indimenticabili.

Per avere un appartamento perfetto bisogna seguire alcune regole per arredare casa.

Se ti stai ponendo qualche domanda in merito vuol dire che stai entrando in possesso di una nuova casa, vuota e da decorare e arredare secondo il tuo gusto.

Ricordati che anche in una casa arredata totalmente Ikea, può bastare una lampada di design o un pezzo d’autore per dare carattere ai tuoi ambienti.

Se non sei un arredatore professionista non ti avventurare in acquisti fidandoti solo del tuo gusto personale o del parente/amico “arredatore improvvisato”.

montaggio mobiliSe sbagli sono cavoli tuoi, nel senso che se ti ritrovi ad esempio un divano di troppo te lo piangi tu!

Inoltre, come ulteriore esempio, se nella cucina non hai previsto piani d’appoggio, contenitori adeguati alle tue esigenze o hai sbagliato le proporzioni e gli accostamenti dei colori con le mattonelle o non hai previsto una corretta illuminazione o non hai spazio per muoverti cosa fai?

Ecco cosa fai: o te la tieni e bestemmi per almeno 10 anni o al momento opportuno cerchi di disfartene perché non ne puoi più.

E non sarà certo spendendo tempo prezioso in giro per mega negozi che ci capirai qualcosa.

Se hai provato a fare il tour nelle grandi esposizioni sono sicuro che hai provato disagio e la tua confusione è aumentata.

Non riesci a capire le differenze tra i materiali e le sproporzioni tra i vari costi e non sai quale sarà la soluzione giusta per te.

Hai la sensazione che i mobili siano tutti uguali e forse hai pure ragione perché i negozi sono pieni di prodotti economici che si vendono con maggiore facilità.

E se stremato dai dubbi decidi di comprare quello che costa meno, ricorda che:

“L’amarezza di una scarsa qualità rimane per lungo tempo, dopo che il piacere di un prezzo basso è stato dimenticato” Franklyn Benjamin.

Forse sei anche stanco di essere trattato con sufficienza perché sei troppo esigente e non trovi chi ti ascolta eppure ti senti in diritto di ricevere le giuste attenzioni perché in fin dei conti devi spendere dei soldi.

Cosa fare allora?

Prima di tutto, ti consigliamo di decidere lo stile che più ami e rifletterlo nella tua casa.

Ricordati che, anche nell’arredamento, è possibile osare: una casa antica potrebbe essere meravigliosa se arredata in modo minimal e moderno, così da creare un contrasto netto e di gran moda.

Se invece, ad esempio, ami lo stile country, evita di riprodurlo in tutta la casa: potrebbe presto annoiarti. Molto meglio concentrarsi solo su qualche stanza o sulla cucina.

Interior designer, arredamenti su misuraSe invece vuoi fare le cose per bene, rivolgiti a un interior design professionista

Incomincia a studiare gli articoli di questo blog e poi con maggiore preparazione affronta a testa alta la tua scelta.

E’ tutto gratis e se non dovesse bastare puoi contattarci per ulteriori consigli.

Noi non siamo dei “benefattori” il nostro lavoro non è  vendere mobili, ma arredare la tua casa .

Si, siamo dei “commercianti” e se questa parola ti mette subito in allarme, se per te in un negozio di mobili si vendono solo “mobili” allora non venirci a trovare .

Se pensi che invece sia possibile trovare in un negozio gente come noi, con la passione dell’arredamento, con un trentennio di esperienza e con la voglia di sentire, sentire, sentire, tutto quello che vuoi anzi che devi dirci per capire a pieno tutte le tue esigenze allora… vieni a trovarci anzi chiama e prendi un appuntamento.

La scelta dei mobili è tanto importante quanto difficile e hai bisogno di esperti che ti aiutino con professionalità , con dedizione e con esperienza che matura sul campo, giorno dopo giorno.

Contattami

Se hai domande o bisogno di informazioni, contattami ora senza alcun impegno, compila il form qui sotto.

[contact-form-7 id=”3027″ title=”COMPILA IL FORM”]

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.