Creazioni con pallet e arredamento

creazioni con pallet

La creatività e la fantasia hanno molto a che vedere con il design per esterni.

Nel corso degli ultimi tempi si è andato ad affermare un materiale ed un oggetto che in passato veniva impiegato ampiamente ma che nel presente è stato reinventato del tutto.

Questo materiale ha dato vita a creazioni con pallet adatte a vari stili e tendenze di arredamento.

Per un arredamento destinato agli esterni le creazioni con pallet si prestano a diversi usi.

Puoi decidere di realizzare:

  • sedute
  • divani
  • fioriere verticali o orizzontali
  • dondoli

e molto altro.

Se hai un balcone un area lounge può avvalersi dell’impiego di bancali per essere personalizzata al meglio e con un dispendio di denaro minimo.

Ma anche con un giardino è possibile impiegare questo oggetto per creare aree direttamente realizzate attraverso un sapiente impiego del fai da te.

Un arredamento di creazioni con pallet e destinato all’esterno può diventare estremamente originale e con poco sforzo, infatti vi occorrono unicamente due cose:

  • alcuni pallet di legno
  • la vostra fantasia.

Il legno può essere dipinto con colori affini o in contrasto con quelli del giardino e dello stile della vostra abitazione.

Potete anche trattarlo con una protezione trasparente lasciando il legno del suo colore naturale.

Nei bancali come in molti hanno già fatto, è possibile inserire oggetti e libri, o anche riviste, così da dare vita ad un angolo dedicato interamente al vostro relax.

Bancali per tutte le stagioni

L’estate è la stagione nella quale le idee si sviluppano, per cui i pallet magari precedentemente impiegati possono essere recuperati e trasformati.

Puoi dare vita a poltrone o divani con cuscini rivestiti in cotone ma non solo.

Ci sono moltissimi spunti creativi per esercitarsi nell’arte del riuso di questi bancali, e tali soluzione sono adatte a singole stagiono o a tutte.

Lavorare con i pallet rappresenta un modo semplice per creare in maniera eco-sostenibile oggetti di design che rendano gli spazi esterni quali:

  • orto
  • balcone
  • giardino

unici e personalizzati direttamente da voi. Vi mostriamo alcuni esempi di riuso di bancali estrapolati da pinterest e altri siti:

Immagine tratta da design mag

Immagine tratta dal profilo utente riciclotutto da pinterest

Immagine tratta da pinterest

Immagine tratta da pinterest

I bancali rappresentano un elemento di partenza elementare ed è proprio tale loro caratteristica a renderli materiali particolarmente interessante per i lavori fai-da-te certamente più comodi da personalizzare e modificare.

Per tutti i progetti che avete in mente occorrono solo pallet e pazienza, più che altro volontà di creare qualcosa con le vostre mani.

Creazioni con pallet: basi creative per il tuo orto

Creazioni con pallet e orti vanno perfettamente d’accordo i bancali dipinti o grezzi possono costituire sostegni ma anche “reti” per l’orto domestico e assieme a questa importante funzione, possono risultare anche eccellenti elementi decorativi.

Potete impiegarli come basi da sovrapporre alle strutture piramidali, andando a progettare il vostro spazio con attenzione, realizzando forme geometriche per poi mettere a terra i semi che vorrete veder germogliare.

Il pallet essendo anche una struttura sufficientemente pesante, ti permette di organizzare il tuo orto al meglio, proteggendo e sfruttando anche le sue superfici.

Bancali per le decorazioni home-made destinate all’esterno

È possibile impiegare il pallet sia in aree di piccole dimensioni sia in aree estese per dare vita ad angoli decorativi.

Esempi di lavori svolti attraverso l’impiego di pallet sono:

  • vasi
  • portacandele
  • insegne
  • contenitori per molteplici utilizzi

Quando ti trovi in giardino, nel tuo giardino, i pallet possono anche diventare uno strumento per creare complementi d’arredo attraverso il riciclo di questo materiale.

Puoi trasformarli in tavoli, divani, sedie, panche e piani da lavoro.

Con i pallet potete realizzare anche amache ed altalene per il vostro relax.

L’aspetto più interessante dei pallet è la loro versatilità e con un’altalena farete felici i vostri figli riciclando un materiale che come abbiamo visto, sta diventando di tendenza.

Un regalo che siamo certi, verrà apprezzato dai bambini della casa.

Ma come detto ci sono davvero tantissime idee per sfruttare i pallet e se desideri ricevere consigli o un preventivo gratuito per l’arredamento d’interni o per esterno, che contempli anche questi materiali, contattaci compilando il modulo qui sotto e riceverai risposte alle tue domande.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.