Less is more: ritorna il minimalismo!

Siamo oramai nelle battute finali delle giornate fredde e grigie. Il sole incomincia ad entrare timidamente dalla finestra della nostra camera da letto per darci un buongiorno pieno di carica. Anche la nostra casa sente l’arrivo della primavera, con la luce giusta osserviamo spazi, angoli della casa da arredare che l’inverno oscura un po’.

In tanti amano fare progetti, ristrutturazioni, pitturare casa e cambiare arredamento proprio con l’arrivo della primavera, per dare così più vita e luce alla nostra abitazione.

Sicuramente il 2018 è stato un anno che ha portato proposte innovative ed accattivanti in fatto di arredamento.

Gli amanti dell’arredo sono intrepidi di scoprire cosa ci porterà questo 2019 per arredare al meglio la nostra casa.

 

Quali saranno i trend del 2019?

 

Less is more: ritorna prepotente il minimalismo!

Ogni ambiente della casa dovrà essere accogliente, ma con mobili essenziali. Si allo stile nordico, un mix di forme squadrate e motivi sempre più astratti e geometrici.

Le tendenze d’arredamento per il soggiorno

Divani con tessuto sempre più morbidi e comodi e non più unicamente estetici e scomodi. Tappeto grande, protagonista della zona living, l’introduzione di cuscini colorati e  poltroncine stilose e dalle linee pulite.

Cucina minimal e sofisticata

Anche in un ambiente come quello della cucina, le nuove tendenze del 2019 optano per l’uso di piccole mensole multifunzionali.

Mai come in questi ultimi anni, saranno presenti nelle cucine (e non solo), mobili salvaspazio e soluzioni di design pensati per utilizzare anche i piccoli spazi delle nostre case. Si perché, l’arredamento è fatto per tutti, per offrire soluzioni anche a chi sembra non averle in fatto di spazio. Siamo sempre a vostra disposizione per una consulenza approfondita e personalizzata.

  • Mobili e completamenti d’arredo in vetro

Il vetro si sposerà perfettamente con i mobili vintage e le versioni classiche degli anni’70. Da tenere sempre presente che le soluzioni in vetro creano effetti ottici e la sensazione di grandezza degli spazi.

  • La madia: fashion attack

Sempre di più il living e la cucina stanno diventando un ambiente solo, la madia diventa così l’elemento di congiunzione, perfetto accogliere oggetti di arredo, di cucina e di decorazioni varie.

La casa è bella proprio perché creata e progettata in base alle esigenze di ognuno di noi, esattamente così anche gli elementi di arredo. Less is more, tenere presente quando si ha un mix di stili, senza esagerare ed in armonia, così ogni componente decorativo trova il suo angolo perfetto.

 

less is more

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.