Librerie e pareti attrezzate: come organizzarle con stile

Librerie e pareti attrezzate: come organizzarle con stile

La libreria o la parete attrezzata con il televisore o il caminetto è sempre la zona più importante del salotto. Come fare per organizzarle con stile in modo da renderle piacevoli da guardare e dall’aspetto ordinato? In questo post vi darò tre semplici consigli che potrete applicare anche subito per rendere il vostro salotto esteticamente più elegante.

1. Come organizzare con stile librerie e pareti attrezzate: scegliete un tema

Per prima cosa, svuotate la parete di tutto il suo contenuto e ripartire da zero. Poi adottate un tema. Che sia un colore, un materiale, un motivo, sceglietene uno e fate un modo che ripercorra tutta la parete. Potete scegliere, ad esempio dei vasi di vetro: decidete se trasparente o colorato e disponeteli ad intervalli su tutta la parete. Oppure potete scegliere il legno o altri elementi naturali: comportatevi nello stesso modo.

Fonte Pinterest da collectedinteriorsblog.com

2. Come organizzare con stile librerie e pareti attrezzate: valutate il colore e la posizione dei libri

Per ricominciare a riempire la libreria, partite proprio dai libri. Non posizionateli tutti in verticale, ma alternateli ad altri disposti in orizzontale. Inoltre, se alcune copertine hanno colori che non vi piacciono o che stonano con l’insieme della stanza, valutate l’idea di metterli a rovescio, in modo che si vedano solo le pagine. Il colore della carta è un neutro che non guasta mai!

Fonte Pinterest da Stylecaster

3. Come organizzare con stile librerie e pareti attrezzate: intervallate nel modo giusto

Dopo aver posizionato i libri, aggiungete le supellettili: cornici, soprammobili, vasi. Io raccomando sempre di creare dei piccoli angoli di verde, anche sulle librerie, con piante finte, vere o essiccate: ravvivano moltissimo la composizione finale. Per finire un ultimo consiglio: per evitare il disordine, mettete in posizione comoda qualche scatola con il coperchio o un piccolo contenitore. Vi aiuterà ad appoggiare dentro tutto quello che vi capita in mano e che non sapete mai dove mettere, ma senza creare confusione!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.