Natale 2018: a casa tua non solo i classici addobbi

Natale 2018: a casa tua non solo i classici addobbi

L’albero di Natale è già pronto, la casa è già addobbata… ma ogni anno è sempre uguale! Perchè? Perchè abbiamo la tendenza, in questo mese all’anno, a decorare la casa sempre nella stessa maniera. Per una volta, proviamo a cambiare qualcosa: a Natale, non ci sono solo i classici addobbi!

Il Natale 2018 a casa tua: le luci

Le luci sono una delle cose che fa più Natale. Ne esistono di colorate e di bianche in due varianti: bianco freddo e bianco caldo. Il primo, che ha una tonalità leggermente azzurrina, più fredda appunto sta bene con i colori come il bianco, l’argento e il blu. Il secondo è un po’ più giallo ed è perfetto invece con l’oro, il rosso, il verde. Tenete presente queste sfumature quando decidete quali acquistare per il vostro albero di Natale! Inoltre, oltre alle classiche lucine, vi suggerisco di valutare anche i fili di luci led, che potete appoggiare sulle mensole, avvolgere all’interno di cupole trasparenti o sugli angoli bui della vostra casa.

Fonte Pinterest da Stone Gable

Il Natale 2018 a casa tua: i colori

Oltre alle classiche sfumature di oro, argento, rosso e bianco, perchè non pensare ad accostamenti più originali? Rosa e grigio con tocchi argentati ad esempio, oppure blu, bianco e argento. L’unica cosa che vi raccomando è quella di scegliere un accostamento cromatico e mantenerlo come filo conduttore di tutte le vostre decorazioni natalizie.

Fonte Pinterest da Como Organizar la Casa

Il Natale 2018 a casa tua: l’albero

Vero, finto, piccolo, grande… ormai in commercio ce ne sono mille tipi diversi! Scegliete quello che più si adatta al vostro gusto e che ha maggiore coerenza con il colore della vostra abitazione. Cercate di scegliere addobbi e decorazioni che siano uniformi ed omogenee, posizionando le più voluminose in basso e le più piccole in alto.

Fonte Pinterest da DreamBookDesign

Il Natale 2018 a casa tua: la ghirlanda

Che Natale è senza una ghirlanda alla porta? Vecchia, nuova, verde in vischio o in pino, oppure decorata da nastri rossi, non importa: l’importante è che ci sia! E’ il primo elemento che segnala la presenza del Natale a casa vostra!

Fonte Pinterest da susieharrisblog.com

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.