Salone del Mobile 2019: novità, design ed eventi Fuorisalone.

Il Salone del Mobile 2019 apre i battenti; da sempre considerato l’evento più importante di design al mondo, arricchisce Milano dal 9 al 14 Aprile con le sue creazioni. Se siete amanti di design oppure state pensando di cambiare l’arredamento di casa, le proposte del design week vi daranno le giuste ispirazioni.

L’edizione di quest’anno ha la missione di migliorare la nostra vita concentrandosi su come limitare il consumo delle risorse naturali.

Il futuro del design sostenibile punta sul tema dell’appeal: estetica fresca, colorata, glamour e trendy.

Ogni anno, la Settimana del salone del Mobile, ospita diversi padiglioni provenienti da tutto il mondo, che danno forma ad un futuro non troppo lontano.

Salone del Mobile 2019: novità, design ed eventi Fuorisalone.

Quest’anno, viene dedicato un importante spazio espositivo ad Euroluce. Troverete luci con connettività wireless, sorgenti luminose trasportabili dentro e fuori casa, luce regolabile con particolare attenzione alla sostenibilità.

Fra le tendenze, quelle che spiccano maggiormente sono le luci a led nella nuova versione cristallo a rame. Un altro pezzo unico che domina la Design week è il tappeto. Vengono fatti a mano con materiali provenienti del settore fashion. Da sempre il tappeto è considerato di grande impatto visivo e di design negli ambienti di casa.

Per quanto riguarda l’arredo, si vuole creare una certa armonia con la casa: tavoli e sedie in forme scultoree e in materiali come vetro, metallo e cemento. Comodità e design allo stesso tempo.

 

Salone del mobile 2019: informazioni utili

Questa manifestazione è riservata agli esperti di settore ed è aperta al pubblico sabato e domenica. L’ingresso è a pagamento ed è obbligatorio registrarsi sul sito del Salone del Mobile dove troverete l’elenco di tutti i padiglioni. Ma Milano in questo periodo è bella come mai, con tanti eventi che fanno da cornice ed offrono divertimento ai visitatori.

Se sarete a Milano ci sono sette installazioni in giro per la città da non perdervi, perché al Fuorisalone il design è anche per strada!

salone del mobile 2019 fuorisalone

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.