Tendenze arredamento cucina chic 2019!

Come evidenziato dai progetti, le tendenze arredamento cucina 2019, danno trionfante la voglia di sperimentare nuovi colori creando un forte impatto visivo, privilegiando così i colori intermedi e scuri.

I mobili e gli elettrodomestici giocano tra loro un ruolo complementare per dare a questo ambiente così importante equilibrio ed armonia.

Guardiamo insieme quali sono le cucine più trend a cui ispirasi per questo 2019:

-Piani di lavoro a cascata

Ritorna e trionfa, il piano di lavoro “a cascata”, ossia penisole o isole con lo stesso materiale che attribuiscono un look pulito, elegante e minimal alla nostra cucina.

Essendo il trionfo dello stile che rievoca la cucina classica sono molto in voga anche i piani top in marmo o quarzo, che danno alla cucina un effetto statuario, oltre ad essere resistenti alle macchie e al calore nel tempo.

– Materiali innovativi 

Vi siete mai chiesti quali siano i materiali top per la cucina di domani? I materiali più amati da sempre sono:  il legno, la pietra, il vetro, la ceramica, il metallo.

Il materiale che sta spopolando sempre più è senza dubbio il cemento, elemento essenziale che da un tocco elegante ed industrial alla nostra cucina di domani.

Snobbato per anni, oggi sta diventando un must have di stile, grazie al suo aspetto evergreen, adatto a tutti i rivestimenti e colori dell’arredamento.

L’uso del cemento si sta incastrando con decisione e anima anche allo stile contemporaneo e classico contemporaneo, destinato a durare nel tempo creando look freschi e decisi.

– Incastro perfetto di elementi contemporanei e pezzi vintage

  • Cappe che sembrano sospensioni di design: scompaiono le cappe di una volta, quelle a  forma di camino, per dare spazio alle cappe del futuro che fanno da arredamento con forme in sospensione, le quali sembrano delle sculture in movimento.
  • Inserire un tavolo da pranzo un po’ eccentrico con un look completamente diverso per creare quel effetto di mix & match tra contemporaneo e vintage.
  • Mensole che sostituiscono i pensili, come le cucine inglesi di una volta, danno quel tocco di cucina vissuta e funzionale.

I piccoli dettagli diventano, poi, fondamentali per una cucina chic e bella. Optate per un  lavello integrato nel top con rubinetti estendibili, luci sottopensili a led per creare la giusta atmosfera ed elementi contemporanei accostati a quelli vintage che rivoluzionano il mood dell’ambiente rendendolo personale ed unico.

Hai ancora dubbi su come progettare il tuo spazio? Chiedi una nostra consulenza.

 

arredamento cucina

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.