Tendenze d’arredo 2019: ritorno alla natura e agli elementi grezzi!

pietre grezze
Ci sono due tendenze protagoniste che sono entrate in scena nel 2018 e che troverete presenti anche nel scenario d’arredo del 2019. Tendenze d’arredo 2019: ritorno alla natura e agli elementi grezzi!
Nasce l’idea di tornare a usare materiali naturali e poco elaborati, in alcuni casi lasciati nel loro stato grezzo come legno e pietre.

Lo stile dell’interior Design 2019, predilige le pietre grezze e a vista, via libera quindi ad elementi grezzi come complemento d’arredo.

In questa ottica siamo orientati verso un ritorno alla natura e al necessario semplice, ritroviamo la pietra grezza elemento protagonista di decorazione sia per interni che per esterni.

Come abbinare la modernità delle case di oggi ad elementi decorativi grezzi e naturali?

 All’interno di una casa moderna, studiata per essere funzionale, tecnologica e se vogliamo anche futuristica nella progettazione, nasce l’esigenza di decorare le pareti con pietre grezze per dare carattere e continuità di tempo tra passato, presente e futuro.

Nelle case rustiche invece, una parete con pietre a vista riprende già le caratteristiche dello stile della casa e il punto di forza sta nell’abbinare un arredamento studiato nei minimi dettagli. Attenzione però a non cadere nell’errore più comune: ossia total vintage. Bisogna sempre riuscire ad incastrare in maniera armonica gli elementi d’arredo tra di loro.

La tendenza d’arredo 2019 promuove l’idea potente, che una casa può essere lussuosa e confortevole, ma basata su elementi naturali. L’idea di lasciare una parete con pietre grezze a vista si avvicina a quella di trovarsi davanti ad un grande quadro, dove l’immaginazione si arricchisce di linee semplici che si incastrano con i volumi dei mobili.

Un altro protagonista indiscusso per questo 2019 é lo stile nordico; il legno non perde il suo fascino, anzi invade sempre più i nuovi progetti di design.

Il legno in realtà lo ritroviamo sempre nel nostro arredamento, negli anni si è trasformato grazie alle sue lavorazioni. Oggi vince la sua estrema semplicità, come il bianco legno naturale; design essenziale e minimalista, in grado di donare luce, bellezza e naturalezza alle nostre case. Sempre più spesso vediamo arredamento nei toni chiari, con protagonista il legno, per poi giocare con i colori e gli accessori.

Se devi arredare casa e ancora non sai come e cosa scegliere, non dimenticare la nostra consulenza personalizzata.

pietre grezze elementi grezzi

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.